sabato 27 febbraio 2010

assignment 5: Dato per scontato il mio rapporto alquanto conflittuale col computer devo riconoscere che le mie remore nei suoi confronti vengono totalmente messe da parte quando lo accendo per studiare.

Lo confesso: odio Faceboook, mal tollero msn, amo l'infinità possibilità di studio che il computer e i motori di ricerca mi offrono.
Tante volte ho studiato come Nicholas Presnell : quando non capisco un prof. confuso o eccessivamente padrone della sua materia, ricorro al matriale di altri prof che per brevitatis causa trovo in internet.
Sono molto soddisfatta delle dispense o addirittura dei video didattici che trovo su internet, sono chiari,brevi e talvolta più esaustivi di ore e ore di lezione.
Sentendomi fortemente come S. Tommaso ho fatto la mia piccola indagine: Wikipedia offre veramente di tutto (l'unico "neo" è che talvolta alcuni argomenti sono trattati per sommi casi),ci sono poi moltissime dispense in forma di power point per lo più su temi scientifici, molte sono addirittura tesi di laurea. Ho trovato poco su video didattici per lo meno on lingua italiana e questo un pò mi delude dato che ho trovato lezioni di storia in lingua belga!

Quindi Professore Le porgo i miei complimenti non solo per l'arguta osservazione di isegnare la sua materia attraverso il supporto di internet e di video da Lei stesso realizzati ma anche per essere un precursore di questo metodo didattico in Italia!

Nessun commento:

Posta un commento